Euro 3 benzina e angolo cieco: via a divieti e multe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Da martedì primo ottobre (tra soli tre giorni) entreranno in vigore nuovi divieti di accesso ad Area B e ad Area C. Per quanto riguarda Area C, la congestion charge del centro città, sarà vietato l’ingresso alle auto Euro 3 a benzina ma anche ad alcuni bus del trasporto pubblico. Per quanto riguarda Area B, la zona a basse emissioni grande quasi come tutta Milano, i nuovi divieti riguarderanno solo i veicoli per il trasporto merci e, di nuovo, i bus, non fosse per i discussi sensori anti-angolo cieco o salva-ciclisti, che diventeranno obbligatori anche a bordo dei veicoli con più di 8 posti a sedere (quindi di categoria M2) e agli autocarri dal peso compreso tra le 3,5 e le 12 tonnellate (N2). (IL GIORNO)

Su altre testate

Si avvicina il 1° ottobre 2024, data segnata con il pennarello rosso sul calendario di molti milanesi, almeno da quelli con una vettura un po’ più anziana. Il nuovo divieto aggiunge un’ulteriore categoria di veicoli a quelli già presenti sulla “lista nera” dell’Area C. (AlVolante)

Dall'1 ottobre 2024 l’Area C di Milano sarà vietata anche alle auto benzina Euro 3, con deroga fino al 2025 per i residenti nella Ztl centrale a pagamento. Restano le solite regole, ossia accesso gratuito (fra l’altro) per le elettriche e per le ibride con emissioni di CO2 sotto 100 g/km. (Quattroruote)

Andrea Fatibene 29 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Con delibera n. 1, comma 557, legge 311/2004. (Frosinone News)

Da martedì 1° ottobre entrano in vigore le nuove norme per l’accesso nelle due Ztl meneghine, quella che copre quasi tutto il territorio comunale e quella del centro città. Area B e Area C, un'altra stretta. (MilanoToday.it)

Il Comune ha comunicato che dal primo ottobre 2024 entra in vigore il divieto di ingresso e circolazione per i veicoli destinati al trasporto cose e autobus con le seguenti alimentazioni. LE NOVITÀ DI AREA B (HDmotori)