Roma, Dovbyk non basta: è 1-1 all'Olimpico col Bilbao. Goleada Ajax, Tottenham ok

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Nel giorno dell'esordio di Ivan Juric in Europa League , la Roma non va oltre il pari interno contro l'Athletic Bilbao: la gara è terminata col punteggio di 1-1. Giallorossi in vantaggio al 32° del primo tempo grazie alla rete di Dovbyk su assist perfetto di Angelino. Nella ripresa entrano Nico Williams e Ander Herrera e la gara cambia: i baschi cercano in più occasioni la rete del pari che arriva su azione da calcio d'angolo grazie a Paredes . (Tuttosport)

Su altri giornali

I giallorossi, guidati da Juric, sono stati protagonisti di una partita a due facce. Infatti il primo tempo di altissimo livello conclusosi in vantaggio grazie al gol di Dovbyk su assist di Angeliño, non è stato riproposto nella seconda parte della gara. (Pagine Romaniste)

Alcuni tifosi spagnoli infatti, durante la gara, avrebbero acceso dei razzi e poi lanciati sugli spalti dei tifosi di casa, causando confusione all'interno dello stadio Olimpico. Il club biancorosso, una volta venuto a conoscenza dell'episodio, lo ha fortemente condannato con un comunicato sul sito ufficiale. (LAROMA24)

L'Athletic Club vuole esprimere la più forte condanna per gli atti inaccettabili compiuti da una minoranza di persone che si sono recate alla partita di Europa League contro l'AS Roma e che si trovavano sugli spalti degli ospiti. (ForzaRoma.info)

Ivan Juric a Sky Nel secondo tempo cosa è mancato ? (Voce Giallo Rossa)

Di seguito la nota: "L'Athletic Club vuole mostrare tolleranza zero in situazioni come quella avvenuta allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo il pareggio arrivato tra Roma e Athletic, il club basco ha reso noto un duro comunicato contro alcuni tifosi del club, che avrebbero acceso e lanciato dei razzi minando la serenità dei tifosi presenti. (Il Romanista)

La Roma vede sfumare la vittoria all'85' a causa del gol di Paredes dopo che Dovbyk aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 32'. L'ucraino si muove bene ma è Angeliño a prendersi la scena: suo l'assist per vantaggio di casa e grande la performance per tutti i 90'. (ForzaRoma.info)