Landini (Cgil): "Contro le morti sul lavoro il governo ha fatto solo interventi burocratici"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il segretario generale della CGIL Maurizio Landini ha criticato il governo di Giorgia Meloni per la scarsa attenzione alle morti sul lavoro. "Ormai si fa fatica a trovare le parole giuste. Continuano a morire mediamente 3 lavoratori al giorno, gli infortuni stanno aumentando e gli interventi fatti finora dal Governo sono interventi burocratici per dire che esistono, ma che non affrontano assolutamente i problemi. (la Repubblica)

Su altre testate

Sono venuti a centinaia, hanno riempito la strada, con le braccia incrociate, poca voglia di parlare. Gli operai della Toyota hanno risposto in massa alla chiamata dei sindacati, dopo l’incidente in cui hanno perso la vita due colleghi, Fabio Tosi e Lorenzo Cubello. (La Repubblica)

La chiusura del sito è necessaria per il ripristino e la messa in sicurezza dei luoghi e non c'è ancora alcuna previsione sui tempi Nell’esplosione, avvenuta mercoledì 23 ottobre, di un capannone dello stabilimento, sono morte due persone e diverse sono rimaste ferite: la chiusura del sito, è stato spiegato, è necessaria per il ripristino e la messa in sicurezza dei luoghi e non c’è ancora alcuna previsione sui tempi. (LAPRESSE)

Venerdì il segretario generale della CGIL Maurizio Landini ha criticato il governo di Giorgia Meloni per la scarsa attenzione alle morti sul lavoro. "Ormai si fa fatica a trovare le parole giuste. Continuano a morire mediamente 3 lavoratori al giorno, gli infortuni stanno aumentando e gli interventi fatti finora dal Governo sono interventi burocratici per dire che esistono, ma che non affrontano assolutamente i problemi. (La Stampa)