Addio a Fernanda Biffi Casiraghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fernanda Biffi Casiraghi, madre di Stefano Casiraghi e suocera di Carolina di Monaco, è deceduta serenamente nella sua villa di Fino Mornasco, all'età di 99 anni. La notizia è stata confermata dalla famiglia e riportata dal quotidiano La Provincia di Como. Fernanda, che aveva compiuto 99 anni lo scorso luglio, ha vissuto una vita lunga e intensa, caratterizzata da grandi gioie ma anche da profondi dolori, come la perdita del figlio Stefano, morto in un incidente nautico nel 1990.

I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Fino Mornasco, in un'atmosfera di sobria commozione. Presenti alla cerimonia, oltre ai familiari più stretti, anche Carolina di Monaco e i suoi figli, Charlotte, Andrea e Pierre. La principessa Carolina, legata da un forte affetto alla suocera, ha voluto essere presente per l'ultimo saluto, accompagnata dai figli e dalla nuora.

La cerimonia funebre è stata segnata dalla presenza di corone di fiori inviate da personalità di spicco, tra cui il principe Alberto II di Monaco, che ha fatto recapitare una corona di fiori bianchi e rossi, i colori del Principato. Anche i figli di Carolina hanno voluto rendere omaggio alla nonna con corone di fiori nei toni del verde e del lilla.

Fernanda Biffi Casiraghi, ricordata per il suo carattere sobrio e riservato, ha trascorso gli ultimi giorni circondata dall'affetto dei suoi cari, che l'hanno accompagnata fino all'ultimo momento.