Concordato, entro il 12 dicembre la verifica sui debiti con l’Erario
Eventuale superamento del limite di 5mila euro relativi a debiti fiscali e previdenziali da verificare al 12 dicembre per chi si avvarrà della proroga per l’adesione al concordato preventivo biennale fino all’ultimo giorno disponibile. E’ questo uno degli effetti che si producono con la riapertura dei termini prevista dall’articolo 1 del Dl 167/2024. Il comma 2 dell’articolo 10 del Dlgs 13/2024, dispone che possono accedere al Cpb coloro che, con riferimento al periodo d’imposta precedente a quelli. (NT+ Fisco)
Ne parlano anche altre testate
Concordato preventivo biennale con dichiarazione integrativa A seguito dell'entrata in vigore del DL 167/2024 (14 novembre 2024) che ha riaperto i termini per il concordato preventivo biennale (CPB), sono interessati dalle regole sugli acconti d'imposta anche i soggetti che vi aderiscono. (QuotidianoPiù)
Il D.L. L’espressione di adesione deve essere formalizzata per il tramite della presentazione di una dichiarazione integrativa; di seguito la disamina del regime sanzionatorio applicabile. (MySolution)
Vi spiego come è andato davvero il concordato preventivo Ora che è ormai ufficiale la riapertura del termine per aderire al concordato preventivo biennale entro il prossimo 12 dicembre, qualche riflessione si impone sui risultati di un’operazione finalizzata a recuperare gettito da una fascia di contribuenti di difficile gestione. (Start Magazine)
Con l’approvazione del Decreto-legge n. 167/2024 il Consiglio dei Ministri ha deliberato di estendere i termini per aderire al concordato preventivo biennale. Sarà possibile presentare domanda integrativa entro il 12 dicembre. (Altalex)
Il decreto legge appena firmato dal presidente Mattarella (chissà se riottoso o neutro o concorde) in merito alle “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale” stabilisce che chi, non avendo minimamente … (Il Fatto Quotidiano)
Divieto di rettifica in diminuzione dei redditi dichiarati con la dichiarazione presentata nei termini ordinari e occhio al termine perentorio per il versamento del secondo acconto rimasto fissato al 2/12 (il 30/11/2024 cade di sabato). (Italia Oggi)