Focus sui conti di Enel

Focus sui conti di Enel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News 12 luglio ore 14 Enel pubblicherà i conti del primo semestre del 2024 il prossimo 25 luglio dopo la chiusura del mercato. Mediobanca Research ed Equita fanno i conti in tasca al colosso energetico guidato da Flavio Cattaneo. La prima si aspetta un ebitda ordinario a 11,67 miliardi di euro, in crescita del +9% anno su anno. La ripartizione dell'ebitda per aree geografiche dovrebbe essere: Italia 6,4 miliardi (55% dell'ebitda totale, grazie a una maggior produzione idroelettrica), Spagna 2,4 miliardi (21%), America Latina 2,6 miliardi (22%) con una performance stabile condizionata dall’impatto negativo dei cambi e Stati Uniti e altri: 0,2 miliardi (2%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli analisti di Jefferies hanno incrementato il prezzo obiettivo sul titolo del colosso elettrico, portandolo da 6,5 euro a 8 euro; gli esperti hanno anche migliorato il giudizio e ora consigliano l'acquisto delle azioni. (SoldiOnline.it)

Enel ben impostata dopo upgrade Jefferies e rialzo stime utile

Ben impostata Enel in Borsa, dove registra un progresso vicino all'1%, dopo il giudizio di Jefferies che ha indicato un Buy ed alzato il Target Price del 23% a 8 euro per azione, ritenendo che la società sia sottovalutata rispetto ai suoi peers come EDP e Iberdrola. (Finanza Repubblica)