Partita difficile, ecco perché la vittoria è così bella. La match analysis di Stoccarda-Atalanta

G asperini ai microfoni di Sky prima dell’inizio della gara aveva detto di aspettarsi una partita più aperta rispetto a quella in cui l’Atalanta aveva sbattuto sul muro del Celtic, ma anche di aspettarsi un’avversaria di livello superiore rispetto agli scozzesi. Per farlo ha sottolineato un record stagionale dello Stoccarda, quello di essere la squadra di Champions League ad aver effettuato più tiri in porta nelle prime tre giornate della competizione, e di averlo fatto contro squadre del calibro di Real Madrid e Juventus (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Dal nostro inviato a Stoccarda (Calcio Atalanta)

Crescita? "Abbiamo fatto una partita di grande forza, con un vero spirito di squadra. Vincere in trasferta, soprattutto su un campo come questo, non è mai facile. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma abbiamo mostrato la nostra qualità nei momenti decisivi e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. (Fantacalcio ®)

Vola l’Atalanta dopo il 2-0 ottenuto a Stoccarda. Da domenica cinque gol segnati e zero subiti sui difficili campi del Napoli capolista e dello Stoccarda lo scorso anno secondo in Bundesliga. (Quotidiano Sportivo)

Stoccarda Atalanta, il risultato in diretta live della partita di Champions League

Le pagelle dello Stoccarda Stoccarda-Atalanta, match valido per la xxx giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-2 , frutto delle reti di Lookman all'inizio della ripresa e di Zaniolo nel finale. (Eurosport IT)

L'Atalanta si conferma praticamente insuperabile in difesa, visto che non ha ancora subito gol nella competizione. La Dea riesce laddove la Juventus aveva fallito un paio di settimane fa, ovvero battere lo Stoccarda e lanciarsi a ridosso delle prime otto posizioni, quelle che valgono l'accesso diretto alla seconda fase della nuova Super Champions. (il Giornale)

Lo Stoccarda ha fatto bene contro il Real e contro la Juventus. "Contro il Celtic abbiamo fatto bene ma la palla sembrava non volesse proprio entrare. (Sky Sport)