L’ascesa del Duce nella serie tv in otto episodi
Il 23 marzo 1919 Benito Mussolini fonda il movimento politico dei Fasci italiani di combattimento, sostenendo «la sapiente brutalità degli uomini forti» e contrastando quella formazione socialista che l’ha deluso, perché mai pronta a fare davvero la rivoluzione. M. Il figlio del secolo è la sontuosa serie in otto puntate basata sul romanzo omonimo di Antonio Scurati, disponibile da oggi on demand su Sky (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri giornali
Finalmente arriva su Sky M - Il Figlio del Secolo. Senza dubbio la serie tv più attesa della stagione. (AMICA - La rivista moda donna)
Un tempo, e neanche tanto tempo fa si parlava del fascismo citando gli storici e i filosofi e avvalendosi della ricerca di De Felice o altri; oggi se ne parla tra pregiudizi e pregiudicati, con Scurati più vari banalizzatori, avvalendosi di psicopatici monomaniacali e venditori di etica a buon mercato, come se fosse solo storia criminale, storia del diavolo. (Marcello Veneziani)
Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. (The Hot Corn Italy)
Venerdi 10 Gennaio sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione variegata di film, adatti a soddisfare ogni tipo di spettatore. (Digital-Sat News)
Ci siamo, questa sera alle 21,15 l'addolorato Luca Marinelli sarà su Sky con M-Il Figlio del Secolo. La serie tratta dal libro di Antonio Scurati che racconta l’ascesa e la caduta di Benito Mussolini approda sul piccolo schermo. (Liberoquotidiano.it)
M. Il figlio del secolo è certamente una delle serie tv del momento, che ha fatto e sta facendo discutere parecchio. Tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, narra la storia della salita al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci italiani di combattimento al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925. (Temporeale Quotidiano)