Omoda 5: ora sappiamo quanto costa

La Omoda 5 (nella foto qui sopra) è una suv di medie dimensioni del gruppo Omoda&Jaecoo che fa capo al colosso cinese Chery (l’auto ve l’abbiamo descritta ampiamente qui). Viene offerta sia a benzina (con un 4 cilindri 1.6 TGDI turbo da 147 CV, abbinato a un cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti) sia in versione completamente elettrica (si chiama Omoda 5 EV). Quest’ultima (che dovrebbe arrivare in Italia dopo l’estate), si basa sulla “sorella” a benzina, ma esteticamente si differenzia per il frontale privo della grande griglia “a nido d’ape” e monta una batteria al litio da 62 kWh, per un’autonomia dichiarata di oltre 400 km. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Assieme all’Omoda 5 il Gruppo Chery ha lanciato in Italia il Jaecoo 7 (leggi Seven), un fuoristrada classico dal design robusto e contemporaneo, che rimanda al mondo delle Urban SUV. Presentato più di un anno fa al Salone di Shanghai, la new entry cinese ha rapidamente guadagnato popolarità conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo, nei mercati dove è già in vendita. (Info Motori)

Omoda e Jaecoo sbarcano in Italia. I due marchi cinesi hanno il loro ingresso sul nostro mercato con una presentazione show a Milano. (Sport Mediaset)

Negli ultimi tempi, la maggior parte dei brand automobilistici internazionali ha lanciato diverse tipologie di SUV, accodandosi così alle esigenze ed alle richieste del mercato. Ovviamente si tratta di veicoli diversi tra loro, soprattutto in base alle dimensioni ed al segmento di base. (Flop Gear)

Omoda e Jaecoo arrivano ufficialmente in Italia. Il primo EV dopo l’estate

Il primo modello della gamma è Omoda 5, un crossover studiato per le esigenze e i gusti dei giovani. Alla conquista dell’Europa. (Il Sole 24 ORE)

Il marchio inglese e quello romeno sono stati capaci nel loro ciclo di vita di creare dei modelli molto apprezzati da parte degli automobilisti. La Rolls Royce è un’emblema di lusso e lustro nel settore, mentre la Dacia è stata capace negli anni di saper puntare su un’ottimo rapporto qualità-prezzo. (Flop Gear)

Ne avevamo già scritto in anteprima, ma il vero e proprio debutto italiano di Omoda e Jaecoo è stato ieri sera, con un grande evento organizzato a Milano. I due brand cinesi del Gruppo Chery arrivano veloci e con decisione. (Vaielettrico.it)