Bisogna preoccuparsi per la sconfitta di Sinner?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

Nella Vita Karoli di Eginardo, biografo di Carlo Magno e suo coevo, si racconta che il Re dei Franchi non fu molto contento di essere incoronato Imperatore a Roma da Leone III. Per Carlo il papato si arrogava così il diritto di poter legittimare l’Imperatore, pur essendo chiaramente meno potente. Una corona che, per quanto lo consacra come Imperatore dei Romani e lo spedisce nella Storia, sembra pesargli molto più del dovuto. (L'Ultimo Uomo)

Su altri giornali

Alla prima semifinale Slam in carriera, Musetti ritrova sul suo cammino Novak Djokovic. Il bilancio nei precedenti è 5-1 per il serbo che ha vinto i due confronti nei major. Il match è in programma venerdì sul Centrale al termine della semifinale fra Alcaraz e Medvedev (prevista per le 14.30). (Sky Sport)

Questa è una cosa su cui porre attenzione: è come se ci fosse un certo rilassamento dopo la fine di un set, come se staccasse un po’ la spina. Parlo degli improvvisi black out: i break subiti, quando arrivano, sono sempre nelle prime fasi del set e mai in quelle conclusive. (La Gazzetta dello Sport)

Che cosa c'è dietro il malore che ha avuto Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon contro Daniil Medvedev? Era solo sottotono o c'era dell'altro? E i gossip sulla fidanzata dell'altoatesino Anna Kalinskaja? C'è chi sta accostando Jannik al periodo di Matteo Berrettini con Melissa Satta, ma su quali basi? Lo abbiamo chiesto all'ex campione di tennis Daniele Bracciali, che ci ha svelato i retroscena, oltre ad aver analizzato i possibili scenari per quanto riguarda le due semifinali del torneo di Londra. (MOW)

«Forse è successo qualcosa che potevamo gestire meglio…».Ripartiamo da qui, dall’onesta autocritica di un ragazzo italiano che ha appena perso la partita a scacchi con il maestro russo dell’arrocco. (Corriere della Sera)

La fragilità fisica di Sinner al quinto set è preoccupante Jannik Sinner ha dimostrato sia al Roland Garros che a Wimbledon una fragilità fisica che gli ha impedito di arrivare al massimo nel quinto set di gara. (IlNapolista)

L’ex grande giocatore del passato ha raccontato il percorso di Jannik Sinner, che purtroppo non ha avuto l’esito sperato per l’eliminazione del n.1 del mondo ieri per mano di Daniil Medvedev. Paolo Bertolucci sta seguendo con competenza e passione questi giorni di incontri a Wimbledon, dando il proprio contributo in telecronaca su Sky Sport. (OA Sport)