Incendio a Pulsano, il sindaco: «Focolai monitorati, ma non tornate nelle case». Una 82enne ustionata in Rianimazione

Dopo la grande paura è il momento di un lento ritorno alla normalità. Ma a Marina di Pulsano, dopo il vasto incendio che nel pomeriggio del 30 luglio ha colpito la pineta nei pressi di Lido Silvana, costringendo turisti e residenti a frettolose evacuazioni da lidi, case e negozi, i timori non sono affatto esauriti. E una donna di 82 anni, colpita da gravi ustioni su varie parti del corpo, è ricoverata in Rianimazione al Santissima Annunziata di Taranto (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento, coadiuvati da alcuni mezzi aerei che stanno sorvolando la zona per tenere sotto controllo la situazione. (Monrealelive.it)

Spente le fiamme, il paesaggio di Lido Silvana, simbolo del turismo balneare del versante orientale del Tarantino, appare devastato. Case, negozi e strutture ricettive sono stati distrutti, lasciando famiglie e imprenditori accomunati dal dolore per la perdita dei propri beni e per la desolazione diffusa. (Blunote)

Le condizioni della donna erano apparse subito molto gravi. Trasportata al Santissima Annunziata, la donna era stata ricoverata nel reparto di rianimazione dove ha lottato tra la vita e la morte fino all'infausto epilogo di questa mattina, giovedì 1 agosto. (TarantoBuonaSera)

Il vasto incendio che nel pomeriggio di ieri ha distrutto decine di ettari di bosco, terreni e coltivazioni, è stato fronteggiato e domato alle 21:00 circa: il rogo era stato segnalato intorno alle 14.00, immediatamente sopraggiunti i Vigili del Fuoco. (Frosinone News)

È stato riaperto stamattina al traffico il viadotto Cannatino, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo. (Monrealelive.it)

La vittima è una donna di 86 anni, orginaria di Andria ma da tempo residente a Taranto. E' morta questa mattina la donna rimasta ustionata martedì pomeriggio nello spaventoso incendio che ha devastato la zona di Lido Silvana, a marina di Pulsano, in provincia di Taranto. (quotidianodipuglia.it)