Tff, la prima stella è arrivata: c'è Ron Howard al Museo del Cinema

C'è il primo grande ospite del Torino Film Festival in giro per la città. Si tratta di Ron Howard che, in attesa di essere in sala stasera, 22 novembre, al Teatro Regio per l'inaugurazione del festival, ha visitato il Museo Nazionale del Cinema insieme al direttore e al presidente, Carlo Chatrian e Enzo Ghigo, accompagnato dal direttore del Tff, Giulio Base. Il regista, ha visitato l'allestimento del museo e stasera parteciperà alla cerimonia di apertura del festival con il suo atteso film, Eden, durante l'evento condotto da Cristiana Capotondi (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Sassari. Stasera (venerdì 22 novembre), alle 20, ritorna a Sassari, con una tappa significativa nella chiesa della parrocchia di Nostra Signora del Latte Dolce, inserita nella rassegna nazionale della FENIARCO “Voci per Santa Cecilia” (Festival nazionale di musica sacra), con l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari, diretti dal maestro Vincenzo Cossu. (SARdies.it)

Funziona così: esce sul Corriere un mio articolo sul Tff un po’ puntuto — in ossequio alla mia «vis abrasiva» (cit. Fassino) — e la mattina stessa, mai dopo le 6.30, mi arriva un whatsapp nel quale il direttore — garbato, argomentativo e democristianissimo — manifesta apprezzamento, condivisione, volontà di far sempre meglio, e alla fine puntualizza che sì, però, devi tener conto che... (Corriere della Sera)

«Stella delle stelle», Ron Howard è il regista di fiabe come Cocoon e Splash – Una Sirena a Manhattan e di blockbuster acclamati come A Beautiful Mind e Apollo 13. O anche di action movie (Fuoco assassino) e, come nel caso di Eden, di una lucida allegoria della società. (Corriere della Sera)

Torino Film Festival, Sarah Jessica Parker sul red carpet

L'attrice e regista pluripremiata presenterà al festival il film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Sarà lo scrittore torinese ad affiancarla sul palco per la presentazione, in programma all'Ideal domenica 24 novembre alle ore 17. (Corriere della Sera)

Gli verrà assegnato il premio Stella della Mole, come a Giancarlo Giannini, "non so per cosa, per essere vivo", scherza ancora sul red carpet dell'inaugurazione.Cosa so dire in italiano?" "Senza prezzemolo, piacere mio" scherza Sarah Jessica Parker che racconta della sua prima cena torinese e si schermisce, "sono qui per mio marito, sono molto orgogliosa di lui e della sua carriera, è bello vederlo apprezzato". (il Dolomiti)

La nota attrice di "Sex and the City" al fianco del marito Matthew Broderick che ritira il premio Stelle della Mole della 42esima edizione. (Corriere TV)