Scuola negata alle Tremiti: nessun insegnante vuole trasferirsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sapere INTERNO

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social Alle isole Tremiti, in provincia di Foggia, non si riesce a trovare una maestra per sette piccoli alunni di tre anni. Le due insegnanti assegnate alla scuola dell’infanzia delle Diomedee hanno entrambe rifiutato. (Virgilio Sapere)

Se ne è parlato anche su altri media

Sessantaquattro anni, sposata e con due figli che vivono a Roma, Michelina Maria Gabriella Liuzzi di Apricena è la nuova maestra dell’infanzia delle Isole Tremiti. Ma ho accettato anche perché mi piace molto insegnare e stare con i bambini». (Foggia)

I bimbi delle Tremiti tornano in classe, "Benvenuta maestra Michela" ISOLE TREMITI. Torna a suonare la campanella nella scuola delle Isole Tremiti. Dopo un momento di preoccupazione, dovuto alla rinuncia da parte di alcuni docenti per l'incarico sull'Isola, una maestra ha accettato l'incarico e oggi, martedì 1° ottobre prende servizio alle Diomedee. (Termoli Online)

Proprio grazie alle nuove iscrizioni l’istituto scolastico della isole della provincia di Foggia ha potuto riaprire la scuola, ma con qualche settimana di ritardo rispetto all’apertura ufficiale visto che non si trovava un maestro o una maestra che accettasse l’incarico e si trasferisse sull’isola. (Primonumero)

Riapre la scuola alle isole Tremiti grazie alla maestra Liuzzi: “La campanella suona dopo vent’anni di silenzio”

Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, nei giorni scorsi, in un video sulla sua pagina Facebook, ha comunicato la data di inizio della refezione scolastica: si comincia lunedì 7 Ottobre 2024. Il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio inizierà il 7 ottobre 2024 (Impresa Italiana)

Il primo giorno di scuola alle isole Tremiti è arrivato oggi. Quando, finalmente, s'è trovata un'insegnante disposta ad andarci, a scuola, affrontando il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago sopra il Gargano. (Avvenire)

Per amore dei bambini e dell'insegnamento ha risposto sì alla chiamata alla cattedra della scuola dell'infanzia delle isole Tremiti, la maestra Michela Liuzzi. (Fanpage.it)