Sci, Goggia: "Avrei firmato per quinto posto, riprendiamo da dove abbiamo lasciato"

Sci, Goggia: Avrei firmato per quinto posto, riprendiamo da dove abbiamo lasciato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Come si suol dire riprendiamo da dove abbiamo lasciato. Sono molto contenta di aver ottenuto questo quinto posto oggi. C'è un pochino di rammarico per la prima manche perché se fossi stata un po' più sciolta e se avessi sciato come in questi giorni passati in allenamento sicuramente avrei potuto portare meno distacco al traguardo". Così a Raisport l'azzurra Sofia Goggia, che al suo rientro in gigante dopo un anno, ha ottenuto a Kranjska Gora lo stesso piazzamento dell'ultima gara disputata sui pali larghi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

PAGELLE GIGANTE KRANJSKA GORA 2025 (OA Sport)

FEDERICA BRIGNONE CADE 11.05 Grazie per averci seguito, amici di OA Sport. Appuntamento alle 12.30 per la seconda manche. Un saluto sportivo. (OA Sport)

È la svedese Sara Hector, 32 anni, la vincitrice del gigante femminile di Kranjska Gora, quarta prova della stagione tra le porte larghe. L'oro di Pechino 2022 ha chiuso con il tempo di 1'54.86, precedendo la piemontese Lara Colturi, che gareggia per l'Albania e la neozelandese Alice Robinson in 1.56.38. (Today.it)

Azzurre lontane dal podio a K. Gora, Goggia ci prova per la top ten: alle 12.30 si riparte con Hector davanti a Colturi

Dopo la prima manche dello slalom gigante di Coppa del mondo di sci donne di Kranjska Gora, il quarto della stagione, è nettamente al comando la svedese Sara Hector in 58.05. Miglior italiana - su una pista molto selettiva, dal fondo ghiacciato e scivoloso oltre che parecchio gibboso ed un tracciato che gira molto - è Sofia Goggia, 12/a in 1.00.14 con il pettorale 16. (Quotidiano Sportivo)

Anche la 2^ manche del gigante sulla "Podkoren 3" sarà tostissima, con la svedese che ha tanto margine per riprendersi il pettorale rosso dopo l'uscita di Brignone. Lara Colturi sogna il primo podio anche in gigante, l'Italia propone la stella bergamasca (12esima) e prima ancora vedremo Della Mea, Zenere, Melesi e Ghisalberti. (NEVEITALIA.IT)