Settore tech sotto Trump: conviene ancora investire?
Settore tech sotto Trump: conviene ancora investire? Con il ritorno di Donald Trump alla presidenza, le politiche economiche e la sua visione per il futuro dell'industria tecnologica potrebbero influenzare significativamente l'andamento delle grandi aziende tecnologiche. Il settore tech, dominato dai Big 5 come Nvidia (NVDA), Apple (AAPL), Microsoft (MSFT), Amazon (AMZN) e Alphabet (GOOGL), rappresenta un'importante porzione del mercato azionario globale, con una capitalizzazione superiore a 14.000 miliardi di dollari, pari a quella delle altre 25 aziende più grandi al mondo messe insieme. (XTB)
Ne parlano anche altre fonti
Nell’epoca dei social in cui politica e comunicazione si intersecano anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, la parola Doge (sigla di Departemnt of Government Efficiency) è già entrata nell’immaginario collettivo americano. (il Giornale)
Con Trump i ricchi sono sempre più ricchi (AGI - Agenzia Italia)
Hegseth è entrato a far parte di Fox News come consulente nel 2014 e ora è co-conduttore del popolare programma del fine settimana Fox and Friends. È anche l’anchorman del servizio di streaming della rete, Fox Nation. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il nome inglese è Department of Government Efficiency: la sigla DOGE è un richiamo a una criptovaluta (Doge, appunto) che Musk aveva sponsorizzato negli anni scorsi. (DDay.it)
Secondo la CNN, il presidente eletto ha lodato Musk in diverse occasioni, suscitando applausi, anche se il miliardario è rimasto in silenzio durante la riunione, introdotta dallo Speaker Mike Johnson. Ovazione per Elon Musk, che ha accompagnato Donald Trump a Washington per un incontro con i deputati, prima della visita alla Casa Bianca per un colloquio con Joe Biden. (la Repubblica)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)