Crew Dragon, su un drago con le ali di un falco

L'HuffPost ESTERI

Il Crew Dragon è però molto più sicuro dello Shuttle, il cui complesso disegno rendeva sostanzialmente impossibile abortire la missione in certe fasi del lancio.

Sono passati quasi 9 anni dall’ ultimo volo dello Shuttle, l’ STS135, partito l’ 11 luglio 2011.

Un orbita elegante accompagnata da un potente rombo, per portare i primi due astronauti NASA dell’ era dello spazio commerciale verso la Stazione Spaziale Internazionale. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Partito dalla piattaforma 39A di Cape Canaveral il razzo Falcon9 con la navicella Crew Dragon. In pochi minuti il razzo ha raggiunto una velocità di 11mila chilometri orari, dovrà raggiungere circa 28mila chilometri. (Il Riformista)

rima che lo Space Shuttle uscisse di scena, in modo non del tutto glorioso, lo spazio era gestito dai governi e basta, visti anche i costi astronomici. Del resto la Crew Dragon della SpaceX assistita dalla Nasa fa sbocciare una nuova concezione dello spazio destinata a coinvolgere tutti i protagonisti del mondo spaziale, dalle agenzie governative alle industrie e che vede emergere un ruolo importante giocato dai privati. (Euronews Italiano)

È solo l’ultimo di una serie di fallimenti spettacolari di prototipi del razzo heavylift di Starship. Un razzo SpaceX è esploso, creando una drammatica palla di fuoco dopo un test. (Metropolitan Magazine Italia)

Anche la Crew Dragon è quindi costruita diversamente dal passato, anche per quanto riguarda le procedure di sicurezza. Ieri sera alle 21.22 ora italiana milioni di persone sono rimaste con il fiato sospeso, osservando in diretta il secondo tentativo di lancio della Crew Dragon, la prima capsula spaziale americana concepita da un'azienda privata. (DMove.it)

È solo l’ultimo di una serie di fallimenti spettacolari di prototipi del razzo heavylift di Starship. Ci saranno diverse opzioni per assistere allo storico lancio: (Inews24)

La navetta Crew Dragon è diretta verso la Stazione spaziale internazionale con a bordo Bob Behnken e Dug Hurley. La Nasa posta questo video sul suo profilo twitter scrivendo "History is made".Guarda anche - Trump assiste al lancio della Crew Dragon a Cape Canaveral- Gli astronauti salutano le famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon . (La Stampa)