Girone di Conference, sorteggio fortunato: evitate Chelsea e Betis

Un'austriaca, due cipriote, una portoghese, una gallese e una svizzera. Il sorteggio di Nyon è stato benevolo per la Fiorentina e nel nuovo format a girone unico della Conference League i viola hanno trovato tutti avversari abbordabili, alla portata, evitando Chelsea e Betis Siviglia i pericoli principali della prima fascia. E invece tra le cinque più temibili la Fiorentina ha pescato … (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

Queste le rivali dell'altra big del torneo. Questo il quadro delle avversarie delle sei teste di serie. (La Gazzetta dello Sport)

LA STELLA - Jairo Da Silva, attaccante brasiliano 32enne con una carriera in giro per l'Europa. Buona tecnica, è un'attaccante a cui piace attaccare la profondità. Lo scorso anno ha messo a segno 16 gol e 5 assist. (Calciomercato.com)

Segui il sorteggio della Fase Campionato della UEFA Conference League a Monaco. (ACF Fiorentina)

Gosens, Cataldi e Bove completano il mercato di Pradè e Goretti, cambiando del tutto il centrocampo dopo aver salutato Amrabat. Dopo il rischiosissimo play-off ungherese, la giornata di ieri è stata decisamente di altro tenore per la Fiorentina. (Labaro Viola)

Le sfide in trasferta della Fiorentina La squadra viola giocherà in trasferta contro Vitoria Guimaraes, San Gallo e Apoel Nicosia, mentre al Franchi riceverà Lask Linz, Pafos e New Saints. (fiorentinanews.com)

Dopo i sorteggi di ieri a Montecarlo, oggi la Fiorentina conoscerà anche il proprio calendario in Conference League. Le date sono già state decise: si parte il 3 ottobre, mentre le altre cinque giornate saranno il 24 ottobre, il 7 e 28 novembre, il 12 e 19 dicembre. (Firenze Viola)