Bimba morta dopo aver ingerito una pila, il calvario iniziato con del sangue dal naso: "Vogliamo la verità"

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Cosa sappiamo sulla morte della bimba di 17 mesi avvenuta all'ospedale di Massa dopo aver ingerito una pila. L'avvocato della famiglia: "Pretendono di sapere cosa è accaduto alla figlia". Lunedì l'autopsia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

– L'ingestione di corpi estranei da parte dei bambini sotto i 6 anni - dalle monete alle pile, come nel caso della bimba di 18 mesi morta a Massa Carrara - negli ultimi 15 anni è aumentata di oltre il 91%, secondo dati Usa, e solo in Italia i ricoveri per queste cause sono mille l'anno. (LA NAZIONE)

I genitori adesso chiedono giustizia e la procura apuana ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri. Tragico in ogni caso, perché a perdere la vita è stata una bambina di un anno e mezzo. (Corriere Fiorentino)

L'esame è previsto per lunedì, 18 novembre, a Lucca e i magistrati apuani si sono mossi per indagare sull'accaduto, aprendo un fascicolo di indagine contro ignoti. La piccola aveva ingerito una pila, ma dopo l'operazione le sue condizioni si sono aggravate. (ilgazzettino.it)

Bimba morta per l'ingestione di una pila: Gaslini in prima linea contro il "killer silenzioso"

Dalle monete alle pile a bottone, aumenta l’ingestione di corpi estranei nei bambini: i medici lanciano l’allarme e chiede un registro nazionale Di L’ingestione di corpi estranei da parte dei bambini, un problema in preoccupante aumento negli ultimi anni, spinge la Società italiana di gastroenterologia, epatologia e nutrizione pediatrica a lanciare una campagna di sensibilizzazione. (Orizzonte Scuola)

“Arrivata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria alle Scotte, nonostante la rimozione della pila – si afferma nella nota – le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre”. (LA NAZIONE)

L’Istituto Giannina Gaslini di Genova è da tempo in prima linea nella sensibilizzazione e gestione di questi casi. (SavonaNews.it)