Valori catastali più alti per chi ha usato i bonus: gli immobili che rischiano di pagare più tasse

MILANO. Il governo è a caccia di entrate per finanziare la Manovra d’autunno e la recente revisione dell’Istat del Pil italiano al ribasso rende il percorso più difficoltoso. Tra le ipotesi per finanziare la misura adesso spunta anche una maggiore tassazione sugli immobili che hanno beneficiato del Superbonus e dei bonus edilizi. E’ quanto ha indicato oggi il ministro dell'Economia, Giancarlo Gio… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«Il Piano strutturale di bilancio che presento è un documento allo stesso tempo ambizioso ma realistico». «La manovra di bilancio, che presenteremo nelle prossime settimane», ha aggiunto, «fornirà le risorse necessarie a confermare gli interventi ritenuti prioritari. (Italia Oggi)

Manovra fiscale 2025: il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha detto oggi in Commissione Bilancio di Camera e Senato, riunite per la discussione del Piano Strutturale di Bilancio (Psb), che ci saranno "fondi per sanità e rinnovo contratti". (Il Giornale d'Italia)

ROMA — Più tasse sulle case: quelle fantasma, fuori dal radar del catasto. E quelle ristrutturate con i bonus pubblici che ora valgono di più. C’è anche il mattone nel menù delle riforme che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti illustra davanti alle commissioni di Camera e Senato, parlando del Psb, il nuovo Piano strutturale di bilancio. (la Repubblica)

Più tasse per chi ha usato i bonus edilizi, l’annuncio di Giorgetti: «Rivedere le rendite catastali»

Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

Ovviamente al rialzo. Non si tratterà, dice, dell’adeguamento ai valori di mercato delle rendite catastali più volte chiesto dalla Commissione europea. (ilmessaggero.it)

Lo fa sapere il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, c’è anche questa tra le riforme che l’Italia ha inserito nel Poano strutturale di bilancio che presenterà alla Ue. Tasse più alte per chi ha riqualificato la propria casa con l’aiuto dei bonus edilizi, vanno riviste le rendite catastali. (L'Unione Sarda.it)