Il pensiero di Piersilvio su canone Rai, Sanremo e Striscia La Notizia

Il pensiero di Piersilvio su canone Rai, Sanremo e Striscia La Notizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era l’occasione per uno scambio di auguri con la stampa in vista del Natale, alla fine si è rivelata qualcosa di più. Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di MFE (così si chiama Mediaset dal 2021), ha trattato i principali temi che riguardano la tv italiana e non solo. Per prima cosa, è entrato nella polemica politica sul canone Rai, che nelle scorse settimane ha visto litigare Lega e Forza Italia dopo che un emendamento della prima per abbassare il balzello di 20 euro era stato bocciato con i voti della seconda. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Albenga. Hanno fatto discutere le dichiarazioni al corriere della Sera dell'Ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi sul futuro di Striscia la Notizia dopo il calo di ascolti delle ultime settimane. Nell'intervista ha parlato di "momento faticoso" per il tg satirico, pur dando fiducia allo storico autore, e non ha escluso per il futuro l'ipotesi di "un'alternanza di prodotti" in quella fascia oraria. (IVG.it)

Tra i programmi di cui ha parlato anche Berlusconi c'è Striscia La Notizia. L'ad di Mediaset ha affermato: "È innegabile che oggi Striscia la Notizia è in un momento diciamo così faticoso. Sono 37 anni di storia, è anche abbastanza normale. (Liberoquotidiano.it)

“Un anno eccezionale per MFE” racconta Piersilvio Berlusconi nel corso dell’incontro pre natalizio con la stampa. “La Rai va difesa, Sanremo compreso, e va sostenuto il nostro sistema audiovisivo”. La politica? Meloni governa, Salvini fa propaganda. (Primaonline)

È un Pier Silvio Berlusconi senza peli sulla lingua quello che si è presentato all’incontro con i giornalisti nella sede Mediaset di Cologno Monzese. COLOGNO MONZESE (Milano) Dal canone Rai a Sanremo, da Giambruno al futuro dell’audiovisivo. (IL GIORNO)

Pier Silvio Berlusconi non si nasconde dietro i numeri straordinari di MFE-Mediaset, pur riconoscendo che il 2023 è stato un anno eccezionale: ricavi in crescita del 7,7%, utili che in un triennio hanno toccato il miliardo e ascolti che nel target commerciale segnano una netta vittoria sulla Rai (39,5% di share contro il 31,3%). (LaC news24)

L’ad di Mediaset sull’ex compagno del premier: «Prima o poi di nuovo in onda» Clamoroso su Ricci: «Momento faticoso dopo 37 anni, ma ho fiducia». (La Verità)