Filippo Masi, chi era il vigile del fuoco morto nell’incidente in moto. I colleghi: “Incarnava il vero spirito del pompiere. Siamo distrutti”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Milano – "Generoso, empatico, di grande sensibilità, mite, sorridente e sempre disponibile: incarnava la vera figura del pompiere. Siamo distrutti". La morte di Filippo Masi, il vigile del fuoco di 59 anni rimasto coivolto venerdì sera in un incidente sulla strada provinciale 11 all'altezza di Settimo Milanese in direzione Vighignolo, strazia i colleghi del Comando provinciale di Milano di via Messina (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Incidente sulla tangenziale ovest a Milano, all'altezza di Settimo milanese: è morto un vigile del fuoco di 50 anni. Era un capoturno, aveva appena terminato il suo lavoro e stava tornando a casa. Era alla guida della sua moto, è stato coinvolto in un incidente con diversi mezzi. (TGR Lombardia)

Si chiamava Filippo Masi il 59enne deceduto ieri sera, 27 dicembre 2024, a Settimo Milanese a causa di un incidente in moto: Capo reparto dei Vigili del Fuoco, fra pochi mesi sarebbe andato in pensione. (Prima Milano Ovest)

Cinquantanove anni, pompiere da oltre 33 anni. Pompiere per sempre. "Uno vero", il triste ricordo di un collega. Sì perché Filippo Masi, vigile del fuoco del comando provinciale di Milano, non c'è più. (MilanoToday.it)

Filippo Masi, il pompiere di Milano morto in un incidente stradale

“Siamo sconvolti per quanto accaduto e ci stringiamo con sincero affetto ai familiari” dice Calogero Turturici, comandante dei Vigili del Fuoco di Milano. Lutto per i vigili del fuoco di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le sirene delle ambulanze e la corsa disperata al pronto soccorso, ma purtroppo è stato tutto inutile. È morto poco dopo il ricovero Filippo Masi, capo reparto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, rimasto coinvolto in un grave incidente sulla strada provinciale 11 a Settimo Milanese (hinterland nord-ovest di Milano) nella serata di venerdì 27 dicembre. (MilanoToday.it)