«Adesso sei un uomo»: spuntano due sospettati per lo stupro del Valentino

Li ha riconosciuti, ancora con il terrore negli occhi, quando è tornata al Valentino e i poliziotti hanno trovato quei ragazzi dentro il rudere dell’ex Club 84. E ha ritrovato il volto dei suoi stupratori anche nelle fotografie che ieri ha visto negli uffici della polizia ferroviaria: spuntano due sospettati per la violenza sessuale di gruppo della scorsa settimana al parco del Valentino. La vittima ha puntato il dito contro due giovani di nazionalità marocchina e uno sarebbe appena maggiorenne: si tratta forse del ragazzo cui un altro stupratore ha detto “adesso sei un uomo”, facendo pensare a un rito di iniziazione? Il racconto dell’orrore È la stessa ragazza a raccontare l’incubo del 15 ottobre: «Stavo cercando un bancomat in via Nizza - ripercorre la 27enne di origine peruviana, che chiameremo Aida, nella denuncia presentata al commissariato San Paolo - Un ragazzo, sui 18 anni e con accento arabo, si è offerto di aiutarmi. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

È stato arrestato da agenti della polizia ferroviaria del compartimento del Piemonte-Valle d'Aosta e del commissariato barriera Nizza di Torino uno dei presunti autori dello stupro di gruppo ai danni di una donna peruviana di 27 anni, avvenuto a metà ottobre all'interno dell'ex discoteca Club 84, vicino al centro del capoluogo piemontese. (La Repubblica)

Cinque parole e un punto interrogativo che prima dell’urgenza di una risposta rappresentano l’affermazione di una sconfitta. «Ma perché nessuno fa niente?». (Corriere della Sera)

Il giovane, che ha precedenti per rapina, è stato fermato dalla polizia a bordo del tram 4 dalle parti di Porta Nuova. Ora continua la ricerca degli altri responsabili. TORINO – E’ stato arestato uno dei presunti resposabili dello stupro di gruppo avvenuto al Parco del Valentino. (Quotidiano Piemontese)

Laura (nome di fantasia) aveva raccontato alla polizia di essere stata derubata del telefonino da un giovane nordafricano incontrato a Porta Nuova. Svolta nelle indagini sullo stupro di gruppo ai danni di una studentessa 27enne al Valentino lo scorso 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La ragazza era stata indotta a rincorrere il ladro del suo telefono ma era stata attirata in trappola, bloccata da altri ragazzi e stuprata. (Fanpage.it)