Perché è esplosa la tendenza del verde “brat”: dai social alla moda, l’estate 2024 è fluo

Video suggerito A cura di Giusy Dente 1 Un anno fa, di questi tempi, usciva nelle sale cinematografiche Barbie. Per mesi e mesi social e passerelle si sono colorati di rosa, la nuance che ha caratterizzato tutto il 2023, complice anche l'attesa (prima) e il successo (dopo) del film dedicato alla bambola più famosa di tutti i tempi. Basti pensare che gli spettatori di tutto il mondo si sono vestiti di rosa shocking durante la proiezione! Per l'estate 2024 si cambia drasticamente registro. (Fanpage.it)

Su altri media

Dimentica il rosa shocking e il Barbiecore che hanno caratterizzato il 2023 grazie al film con Margot Robbie: l’estate 2024 è “brat”. Il trend, nato dall’album della cantante Charli XCX, è già virale e tutti sembrano pronti a vivere un’estate da veri monelli – che sarebbe la traduzione letterale del termine. (Radio Deejay)

In pochissimo tempo il tweet ha ricevuto migliaia di like e milioni di visualizzazioni, e il profilo ufficiale per la campagna di Kamala Harris @KamalaHQ ha sostituito la sua immagine di copertina con uno sfondo verde acido e la scritta “kamala hq”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra stories, reel e post è un continuo scorrere di "brat Sui social in questi giorni non si parla d'altro che dello stile brat girl. (Io Donna)

Brat Green: è proprio lui il colore dell’estate 2024

«Brat è un'attitudine». Così Charli XCX ha descritto il suo ultimo album. (Cosmopolitan)

Diciottesima puntata di The Meaning of Style, la rubrica quindicinale di Federico Sargentone per GQ. Parleremo di critica culturale, stile, immagine, mascolinità, a cavallo tra la iper-nicchia e la cultura di massa. (GQ Italia)

La nuance è stata lanciata dalla popstar inglese Charli XCX, che qualche mese fa aveva contribuito al grande successo dell’estetica Brat e che ha scelto proprio il verde acido per la copertina del suo ultimo album. (Grazia)