Bonus edilizi 2025, in arrivo tagli in Manovra: come cambiano le detrazioni per chi ristruttura casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Manovra ridimensiona i bonus edilizi con paletti più stringenti. Dal 2025, per ecobonus e superbonus lo sconto è fissato al 50% per le prime case, al 36% per le seconde. Per gli anni successivi le detrazioni scendono al 36% per l'abitazione principale, al 30% per tutte le altre. (Fanpage.it)
Su altre testate
Bonus ristrutturazioni, novità in arrivo: conviene affrettarsi a fare richiesta, dal 2025 le regole cambieranno. (Building CuE)
Il documento afferma che “le norme sul green pass sono una violazione del dettato costituzionale voluta da un governo appiattito sulla logica emergenziale e realizzata attraverso un potere di polizia”. (Il Giornale d'Italia)
Di seguito le disposizioni nel dettaglio. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Bonus Casa: novità per ristrutturazioni Importanti novità per le ristrutturazioni con la Manovra 2025: il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. (iLMeteo.it)
Il Disegno di Legge di Bilancio 2025, composto da 144 articoli, è stato presentato alla Camera, tracciando le linee guida per i bonus edilizi del prossimo anno. Pur confermando alcune agevolazioni molto attese, la manovra introduce cambiamenti rilevanti che ridefiniscono il sistema degli incentivi per la casa. (Infobuildenergia)
La Legge di bilancio 2025 nel testo attuale in bozza prevede un bel taglio alle detrazioni ecobonus finalizzate al risparmio energetico. Il fatto che l’ecobonus diventa meno conveniente potrebbe spingere i contribuenti verso altre agevolazioni. (InvestireOggi.it)