PlayStation 5 Pro – La prova dei titoli migliorati
La prova sul campo è sempre il momento più importante quando arriva sul mercato un hardware nuovo, come in questo caso con PlayStation 5 Pro (al link trovate l’analisi complessiva hardware, pubblicata ieri). I numeri non sono mai stati il mio mestiere e alle specifiche tecniche ho sempre preferito far “ballare l’occhio”, come si dice a Milano e dintorni. I miglioramenti visivi sui titoli “PlayStation 5 Pro Enhanced” sono come due metà di una mela che ritornano insieme, è un colpo di fulmine tecnico, sono i 60 fotogrammi al secondo che non perdono mai nitidezza, con un’immagine croccantissima e l’occhio che va a cercare miglioramenti laddove, in 4 anni, si era abituato ormai alla qualità visiva delle opere più importanti del catalogo. (The Games Machine)
Se ne è parlato anche su altri media
L'action game sviluppato da Shift Up sfrutta in particolare la PlayStation Spectral Super Resolution per ottenere due nuove modalità grafiche; a cominciare dal Pro Max Mode, che punta a consegnarci la massima risoluzione sbloccando al contempo il frame rate ed è pensata per gli schermi che supportano la tecnologia VRR. (Multiplayer.it)
Dopo averla provata qualche giorno la risposta che ci si può dare è che siamo di fronte a un prodotto pensato non solo per un pubblico con ampia capacità di spesa ma soprattutto per chi non vuole pensare nemmeno per un momento se in futuro dovrà pentirsi di non aver scelto subito la macchina più potente. (la Repubblica)
Secondo l'analisi di Digital Foundry, la nuova PlayStation 5 PRO mostra un aumento relativamente contenuto nell'utilizzo di energia rispetto all'aumento di prestazioni che è in grado di offrire (gaming.hwupgrade.it)
Durante un'analisi condotta su giochi come Elden Ring, Spider-Man 2 e F1 24, è emerso che la PS5 Pro dimostra un'efficienza sorprendente nella gestione del consumo energetico, scongiurando le aspettative iniziali secondo cui avrebbe potuto superare i 300 watt. (Tom's Hardware Italia)
Con un SSD da 2TB, questa console vi consente di giocare ai vostri titoli preferiti senza compromessi in termini di prestazioni. Se siete alla ricerca di una console di nuova generazione con prestazioni potenziate e grafica straordinaria, la PS5 Pro è la scelta ideale. (Spaziogames.it)
Sono passate ormai quasi due settimane dal lancio ufficiale e c'è poco da girarci attorno: al momento PS5 Pro non convince, sia per il prezzo eccessivo della console sia per le prestazioni deludenti che si riscontrano in diversi giochi third party. (Multiplayer.it)