Maria De Filippi: “Ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social ha detto il contrario mi ha fatto ribollire il sangue”
“I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi, ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone”, queste le parole pronunciate da Maria De Filippi a “Password”, programma di RTL 102.5. Le turbolenze mediatiche e le fake news non hanno risparmiato la conduttrice che ha deciso di raccontare un episodio che ha coinvolto lei stessa e la sua famiglia, dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo: “I social li leggo e penso di essere più strutturata nel leggerli rispetto ad un ragazzino di 18/19 anni e in quello bisognerebbe educarli perché faticano tanto. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Di recente Maria De Filippi, che mai interviene per raccontare le sue faccende private, ha fatto uno strappo alla regola. Praticamente obbligata dopo che un sedicente informato dei fatti, in rete, andava dicendo peste e corna sull’eredità di Maurizio Costanzo (Gossip e TV)
Lo sfogo della conduttrice a Rtl 102.5: «Sui social gira di tutto, ma questa storia mi fa ribollire il sangue, divento una iena» (Open)
La nota conduttrice televisiva si è vista costretta a intervenire dopo che in rete sono circolate voci infondate riguardanti l’eredità del marito Maurizio Costanzo. Di recente, Maria De Filippi ha fatto luce su una questione molto personale che la riguarda, rompendo il suo solito riserbo sulle faccende private. (L'Eco Del Litorale)
«Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle “stronzate serie”, un sacco di palle con serietà su di me. E mi sono detta, “quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce”, ma poi ho cambiato idea, perché se lo faccio vedere gli faccio anche pubblicità». (Vanity Fair Italia)
Getting your Trinity Audio player ready... La conduttrice ha raccontato di aver scoperto un uomo che, sui social, diffondeva menzogne riguardanti la gestione dell’eredità del marito (Dire)
È raro vedere Maria De Filippi commentare fatti o notizie che la riguardano, ma l'ultimo episodio, che l'ha vista protagonista suo malgrado, l'ha costretta a rinunciare alla diplomazia per mettere un freno alle fake news circolate sul suo conto e sull'eredità che Maurizio Costanzo ha lasciato alla sua famiglia. (il Giornale)