La generosità del Rotaract Club Fasano nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad. FASANO – In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, anche il Rotaract Club Fasano ha risposto presente, confermando il proprio impegno verso la solidarietà e il sostegno alle fasce più deboli della società. Sabato 16 novembre, con grande entusiasmo e senso di responsabilità, il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad del centro commerciale Conforama, dove ha accolto i clienti spiegando il valore dell’iniziativa e invitandoli a partecipare attraverso la donazione di alimenti a lunga conservazione. (Gofasano)
Ne parlano anche altre fonti
I soci del Rotary Sud Parallelo 38, insieme alla Presidente Avv. Tantissimi rotariani che, indossando la pettorina di colore arancione del banco alimentare, hanno dedicato il loro tempo a raccogliere, conservare e impacchettare i cibi donati da centinaia di persone all’uscita del supermercato. (StrettoWeb)
“Un grazie a tutti i duecento volontari, tra cui tanti giovani studenti, per la grande partecipazione – commenta Daniele Derosas, responsabile del Banco Alimentare nel centro gallurese -. (Olbianova.it)
La Valle d’Aosta ha risposto ancora una volta con grande generosità alla 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 16 novembre. (AostaSera)
È in corso in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: sono 11.600 i supermercati aderenti all'iniziativa per donare la spesa per chi è in difficoltà. L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare (La Stampa)
Carrelli pieni di solidarietà nei 55 punti vendita che nel Piacentino hanno aderito alla 28esima Giornata della colletta alimentare. Raccolte 56 tonnellate di generi alimentari per i più bisognosi. (Libertà)