Vespucci a Mumbai: per Talò ‘un grande successo per l’Italia’
Un villaggio italiano a Mumbai: l’Amerigo Vespucci in mostra Nel cuore della metropoli di Mumbai è stato inaugurato il “Villaggio Italia”, un’esposizione itinerante che accoglie l’Amerigo Vespucci, nave di addestramento della Marina Militare italiana. Francesco Talò, presente all’evento, ha raccontato all’Adnkronos l’entusiasmo suscitato dall’arrivo della nave, definita “la più bella del mondo” dall’equipaggio della portaerei americana Independence nel 1962. (Nordest24.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un risultato "sicuramente positivo, ben al di là delle aspettative", che testimonia l'importanza della sosta a Mumbai di Vespucci e di come l'India sia un Paese "sorprendente" con grandi prospettive e tante "voglia di crescere". (Il Piccolo)
“Due nostri concittadini si incontrano su nave Vespucci nella sua tappa odierna a Mumbai (India) nel prosieguo del suo giro sui mari del globo. In foto il Socio LNI Diego N. insieme all’ufficiale M.M. direttore di macchina Marco A. (Positanonews)
Il Villaggio Italia che aprirà domani non sarà solo uno spazio italiano, ma un luogo di scambio vivo e reciproco: un frammento della città dove condividere prospettive e storie. Mumbai è una città che parla marathi, hindi, inglese, gujarati e tante altre lingue, in cui convivono culture e tradizioni diverse. (La Nuova Sardegna)
Vespucci, Andreoli: "Con il Villaggio Italia a Mumbai superate le attese" (Il Mattino di Padova)
Nave Amerigo Vespucci e Villaggio Italia in viaggio verso Mumbai Milano, 25 nov. Dopo Phuket in Thailandia, Nave Amerigo Vespucci, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è in navigazione nelle acque dell'Oceano Indiano verso Mumbai, principale piazza commerciale e finanziaria dell'India e maggior centro indiano di produzione cinematografica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)