Campania, emergenza clima: Salerno è la seconda provincia più colpita

Il 2022 è stato un anno nero in Campania per il clima, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime, a chiarirlo è un rapporto presentato da Legambiente sui dati di bilancio dell’Osservatorio Città Clima Alluvioni. Ondate di caldo anomalo e di gelo intenso, frane, mareggiate, siccità, grandinate non hanno risparmiato la nostra regione. Nel 2022 la Campania ha registrato un incremento del +35% di casi rispetto al 2021, in totale si contano 23 fenomeni estremi che quest’anno hanno provocato impatti e danni. (Zerottonove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la precisione, sono stati 310, con 29 morti. Ce lo ricorda Legambiente, con i dati del suo Osservatorio Città Clima. (Giornale La Voce)

Ecco tutto quello che ha riempito le pagine dei giornali nel corso degli ultimi 12 mesi I 10 eventi di cronaca che hanno segnato l'Italia nel 2022 (Notizie.it )

Aumentano sempre di più gli eventi meteo estremi in Italia. Tanto che nel 2022 sono cresciuti del 55%, e sono arrivati a 310, provocando danni e 29 morti. (Il Fatto Quotidiano)

“Essere un consumatore più intelligente può fare una grande differenza”, afferma Matthew Clayton, amministratore delegato di Thrive Renewables A febbraio, il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) ha pubblicato il suo rapporto più crudo sullo stato del clima. (Periodico Daily)

L’anno 2022 sta volgendo al termine. Ecco le principali storie che hanno segnato l’anno 2022 negli USA. (Periodico Daily)

Il 2022 è stato un anno nero in Campania per il clima, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime. Alluvioni, ondate di caldo anomalo e di gelo intenso, frane, mareggiate, siccità, grandinate non hanno risparmiato la nostra regione. (Positano Notizie)