Quanto e come si è votato nelle zone alluvionate nelle elezioni in Emilia-Romagna: «Pd avanti, vince chi ha dimostrato di amare di più la propria terra»
A camminare per le strade nei giorni delle alluvioni, nel maggio del 2023 come nel settembre scorso, le voci che arrivavano dai quartieri, dagli angoli delle strade, dai pochi bar aperti e dalle case, arrivavano a puntare il dito anche contro la Regione. E così, a poche settimane dal voto, c’era chi pensava che i danni provocati da fango e dalla melma avrebbero condizionato il voto in Romagna. E invece no. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega Claudio Borghi e la risposta della deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa. Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. (L'HuffPost)
La premier dopo la sconfitta del centrodestra in Emilia Romagna e Umbria: "Grazie a Tesei e Ugolini per impegno e dedizione" (Adnkronos)
… Un successo molto meno prevedibile di Stefania Proietti in Umbria, e perciò prezioso perché porta il conto delle Regionali d’autunno sul 2 a 1 per quel fronte progressista che dopo la sconfitta in Liguria aveva già prenotato fiori e organista per il proprio funerale. (Il Fatto Quotidiano)
“Alla prossima alluvione se lo ricorderanno“. Fa discutere il tweet con cui la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice Mediaset, commenta il risultato delle Regionali in Emilia-Romagna, che hanno visto il candidato del centrosinistra Michele De Pascale vincere ampiamente sulla sfidante del centrodestra Elena Ugolini. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 18 nov. – L’ultimo round delle elezioni regionali 2024 stavolta sorrida all’ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Agenzia askanews)
"In questo periodo sono stata molto vicina all'Emilia Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. (Adnkronos)