Sport e salute, il Cda assegna i contributi 2025: stanziati oltre 343 milioni di euro
"Creare valore per crescere. Prosegue il percorso verso la visione del futuro movimento sportivo. Sempre più risorse economiche per l’attività sportiva dei cittadini. Organismi sportivi sempre più capaci di investire nella crescita del movimento anche efficientando la propria gestione". Esordisce così la nota di Sport e salute con la quale si rende noto la cifra assegnata dal Cda delle risorse agli Organismi Sportivi per il 2025: ben 343 milioni di euro. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
Sport e Salute premia la Ginnastica con il +15%. La FGI incassa oltre 10 milioni di contributi per il 2025 e chiude alle stelle! 21 Dicembre 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)
Rispetto allo scorso anno, evidenziano da Sport e Salute, crescono del 9% le risorse complessive, anche grazie a quanto deriva dal 32% del gettito fiscale generato dal movimento sportivo e reinvestito in una logica di economia circolare. (Quotidiano del Sud)
Sport e Salute in una nota spiega: “Creare valore per crescere. Regalo di Natale per il mondo dello sport, ecco i contributi pubblici dello Stato per il 2025. (la Repubblica)
Sorride il tennis spinto da Jannik Sinner e la ginnastica reduce dagli straordinari risultati di Parigi 2024. Ma non sono solo i successi sportivi a guidare Sport e Salute nella distribuzione dei contributi pubblici. (Eurosport IT)
Nello sport italiano paga l’abbinata tra ottimi risultati agonistici (specie nell’anno olimpico), crescita del numero dei tesserati, equilibrio finanziario e ottima visibilità mediatica. (Corriere della Sera)
La ripartizione dei contributi pubblici ordinari agli organismi sportivi del 2025 da parte di Sport e Salute, secondo quanto deliberato dal cda, prevede in totale la distribuzione di 343,7 milioni, 28 in più rispetto dello scorso anno, di cui 15 finanzieranno progetti di promozione sportiva e 1,5 destinati ad incentivare progetti di efficientamento gestionale. (Tuttosport)