Su WhatsApp non vedrai più se qualcuno "Sta scrivendo" un messaggio: cosa compare al suo posto

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno sostituito le diciture "sta scrivendo…” e “sta registrando un audio…” con nuove icone all'interno della chat. Ora compariranno tre puntini di sospensione e il simbolo stilizzato di un microfono. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’applicazione di messaggistica istantanea di Meta aveva annunciato il cambio d’interfaccia e gli aggiornamenti sono già disponibili sui dispositivi degli utenti che ora vedono comparire tre puntini di sospensione se qualcuno sta scrivendo un messaggio o l’icona di un microfono se qualcuno sta registrando un audio. (LAPRESSE)

Le voci su una modifica del genere erano già circolate qualche tempo fa, per la precisione dopo il rilascio della versione beta 2.24.23.11 di WhatsApp per Android, quando già si iniziava a parlare dell'intenzione da parte degli sviluppatori di inserire una nuova shortcut per accedere direttamente alla galleria da una conversazione. (il Giornale)

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android (versione 2.24.24.24) porta con sé una novità interessante per facilitare l’aggiunta delle reazioni ai messaggi: ora, infatti, è possibile accedere alle reaction con un semplice doppio tocco. (Telefonino.net)

I nuovi simboli di WhatsApp: cosa significano e chi li riceverà

A pochissimi giorni di distanza dal lancio ufficiale della trascrizione dei messaggi vocali nelle chat, novità che ancora non è arrivata a tutti gli utenti, WhatsApp cambia ulteriormente, ma stavolta senza nemmeno avvertire gli utenti. (Libero Tecnologia)

Nuove possibilità per WhatsApp e gli aggiornamenti di stato, una funzione spesso sottovalutata ma con un grande potenziale: condividere stati rappresenta, infatti, un’opportunità per raccontarsi in modo creativo. (Cosmopolitan)

La novità che ha appena lanciato WhatsApp sembra arrivare prima per gli utenti Android. Si tratta di una funzionalità che mostrerà in maniera più immediata cosa gli altri utenti stanno facendo in chat. (SmartWorld)