Maltempo in Liguria, allerta arancione sul Centro-Levante: diretta dalle 8

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Ancora maltempo protagonista in Liguria con l'allerta arancione sul Centro-Levante della regione dalle ore 9 a mezzanotte. A Genova in questo giovedì 17 ottobre scuole chiuse così come in molti altri comuni del savonese e in tutta la provincia della Spezia (Leggi qui). Primocanale in diretta. Ieri il maltempo si è abbattuto nel savonese con allagamenti, strade interrotte e problemi ai treni (Leggi qui). (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione (METEO.IT)

A causa dell'ondata di maltempo che ha colpito diverse regioni italiane, il 17 ottobre molte scuole resteranno chiuse. Le condizioni meteorologiche avverse, con piogge intense e rischio idrogeologico, hanno portato le autorità locali a disporre la chiusura degli istituti scolastici in diverse province. (Studenti.it)

Il maltempo sta flagellando in Nord Italia. Allerta arancione anche su alcuni settori dell'Emilia Romagna e gialla su altre 7 regioni. (Fanpage.it)

Fango e detriti nel porto di Varazze: le immagini dal drone

Da qualche ora è ricominciato a piovere su Savona e provincia, in linea con le previsioni che per oggi danno allerta arancione idrogeologica su tutto il territorio. La notte è passata tranquilla, con interventi coordinati dai pompieri specialmente per completare quelli legati al caos della giornata di ieri, soprattutto nell’ottica di messa in sicurezza del territorio. (La Stampa)

Allerta arancione sul Ponente e sulla provincia di Imperia. I rada indicano l’avvicinarsi di un fronte che dovrebbe portare al peggioramento. (La Stampa)

Le immagini dal drone restituiscono la situazione lungo le banchine e nei pressi degli ormeggi. (Corriere TV)