Palomba: "Buona festa dei nonni, risorsa fondamentale per la comunità"

Approfondimenti:
Migranti

Palomba: “Buona festa dei nonni, risorsa fondamentale per la comunità” Messaggio dell’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba: “Buona festa dei NONNI! Risorsa fondamentale per la comunità, esempio per le nuove generazioni nonché collegamento con le radici e la storia della famiglia. Hanno un ruolo essenziale che merita rispetto, riconoscenza e gratitudine. I Nonni sono speciali: dovrebbero essere celebrati ogni giorno per la loro grandezza”. (Rieti Life)

Su altre testate

La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. Questa giornata, che cade ogni anno il 2 ottobre ed è l'occasione per rendere omaggio a chi, con amore e dedizione, contribuisce al benessere e alla crescita delle nuove generazioni. (METEO.IT)

La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. (vulturenews.net)

I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all’educazione dei più giovani. (AndriaLive)

Giornata dei nonni, Pella: “Anziani, risorse preziose per le nostre comunità”

Sono un patrimonio da cui tutti noi traiamo sostegno, tempo prezioso e impegno costante per il volontariato e il supporto famigliare, molto spesso un collante fondamentale per la tenuta stessa delle comunità essendo il simbolo e la rappresentazione delle tradizioni e delle storie dei nostri paesi. (ANCI)

– Oggi, come ogni 2 ottobre, si celebra la Giornata dei nonni, che sono un patrimonio di saggezza, tradizioni e valori, e rappresentano aiuto prezioso per tante famiglie italiane, contribuendo al bilancio, ma soprattutto dando una mano alla cura dei nipoti e, a volte, all’attività lavorativa. (LA NAZIONE)

I dati pubblicati dalla Società italiana di gerontologia e geriatria, raccontano di quasi 4 milioni di persone anziane non autosufficienti, con un costo economico di cura che si aggira sugli 8 miliardi di euro l’anno. (BergamoNews.it)