Meloni usa perfino la Giornata sulla violenza contro le donne per fare propaganda: "Incidenza maggiore da immigrati, mi diranno razzista"

Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura ad uscire da sole? "Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati", ma "il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. Noi abbiamo dato dei segnali molto importanti" attraverso "le assunzioni n… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

“Si è sentita male e è andata giù per le scale”. È stato descritto come “dispotico e violento, dalla personalità inquietante; viveva in una condizione di totale isolamento dal resto del mondo, litigando spesso con la moglie, cui impediva di uscire di casa”. (la Repubblica)

"Su temi come questi, della violenza sulle donne, non ci vorrebbe polemica. Servirebbe una sorta di 'no fly zone'. Le frasi di Valditara in quell'occasione sono state inopportune, anche se immagino il ministro non volesse essere inopportuno. (TgVerona)

IN PRIMA LINEA – Anche l’Inter, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, fa sentire la propria voce. Ogni 25 novembre l’Italia si tinge di rosso, stringendosi al mondo femminile e provando a sensibilizzare su un tema delicatissimo e difficile da combattere. (Inter-News)

Che Tempo Che Fa, la letterina di Littizzetto a Valditara: "Il 90% degli aggressori è italiano. Segnatelo, Voldemort"

"Adesso verro' definita razzista, ma c'e' una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. Perche', chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che puo' portare da ogni parte". (Tiscali Notizie)

«Occorre non far finta di non vedere che l'incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da un’immigrazione illegale». È questa la frase della discordia pronunciata dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara durante la cerimonia della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. (Liberoquotidiano.it)

La “letterina” della puntata di ieri, 24 novembre, è stata dedicata al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. La letterina a Valditara di Luciana Littizzetto (Tecnica della Scuola)