Roma, sgombero a Torre Maura: le immagini dall’interno dell’occupazione

Roma, sgombero a Torre Maura: le immagini dall’interno dell’occupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile di Torre Maura, a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà. L’operazione di “deflusso volontario”, come specificato dagli agenti, riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. Presenti anche donne in cinta e bambini, di cui uno di appena cinque giorni. Sul posto anche la Sala operativa sociale che si è adoperata per trovare una sistemazione alle figure più fragili. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Domani ci vediamo? È vero che restiamo tutti insieme?» chiede Bice, 95 anni, alla volontaria. Anche per Rita, 85, è ora di andare a dormire: gli occhi si chiudono dolcemente sognando quel giovedì dove a "Casa Carlotta" arriva il karaoke. (ilmessaggero.it)

Lì gli occupanti, tra cui ci sono anche diversi borseggiatori che ogni giorno fanno su e giù sulla linea A della me… (Repubblica Roma)

La struttura, un ex albergo, era stato occupato da circa ottanta persone per lo più provenienti dall'ex hotel Cinecittà. Nuovo sgombero a Torre Maura, quartiere alla periferia di Roma. (Corriere Roma)

Roma, Torre Maura: proprietario di una Rsa prova a entrare nel suo immobile ma è occupato

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile in via Silicella, nel quartiere Torre Maura a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà. (Il Sole 24 ORE)

Presenti anche donne in cinta e bambini, di cui uno di appena cinque giorni. L’operazione di “deflusso volontario”, come specificato dagli agenti, riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. (Corriere TV)

Tensione oggi a Roma nel quartiere di Torre Maura dove il nuovo proprietario dell'immobile di via Silicella ha provato a entrare nello stabile occupato da circa un mese da una comunità di peruviani, prima occupanti dell'ex albergo Cinecittà. (Il Sole 24 ORE)