Roma, sgombero a Torre Maura: le immagini dall’interno dell’occupazione

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile di Torre Maura, a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà. L’operazione di “deflusso volontario”, come specificato dagli agenti, riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. Presenti anche donne in cinta e bambini, di cui uno di appena cinque giorni. Sul posto anche la Sala operativa sociale che si è adoperata per trovare una sistemazione alle figure più fragili. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra di loro erano presenti anche donne incinte e bambini. Le operazioni sono partite all'alba e riguardavano circa 96 persone. (Repubblica Roma)

Questa mattina alle 6,30 sono partite le operazioni di sgombero per i 96 latinos che, dopo essere stati scacciati da un albergo di Cinecittà, avevano occupato un immobile in via Silicella, (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia Un altro sgombero per i latinos. (Virgilio)

Roma, presidente VI Municipio: «Sgombero Torre Maura volontario, accoglieremo le fragilità»

Lì gli occupanti, tra cui ci sono anche diversi borseggiatori che ogni giorno fanno su e giù sulla linea A della me… (Repubblica Roma)

Presenti anche donne in cinta e bambini, di cui uno di appena cinque giorni. L’operazione di “deflusso volontario”, come specificato dagli agenti, riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. (Corriere TV)

Presenti anche donne incinta e bambini di cui uno di appena cinque giorni. L’operazione di "deflusso volontario" come specificato dalle forze dell’ordine riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. (ilmessaggero.it)