PUTIN È PRONTO A PARLARE CON TRUMP
Nella conferenza stampa di fine anno, Vladimir Putin ha parlato alla Nazione. Con Stati Uniti e Unione europea che hanno assistito con interesse alle dichiarazioni del capo di Stato. Il capo del Cremlino, nel corso del suo discorso, ha detto di essere pronto a incontrare il presidente eletto americano Donald Trump, sottolineando di non avere parlato con lui per “oltre quattro anni”. Ha aggiunto che la Russia è pronta a colloqui e compromessi sull’Ucraina, ma ha bisogno che anche l’altra parte sia pronta. (L'Opinione)
Su altri giornali
“Lui non ne parla. “Non so quando ci incontreremo”, ha affermato il presidente russo in merito a una ipotetica riunione con il prossimo capo della Casa Bianca Donald Trump. (LAPRESSE)
Vladimir Putin sfrutta la conferenza stampa di fine anno per accusare l'Occidente e l'Ucraina di non essere collaborativi sul fronte della "pace", minacciando anche ripercussioni belliche con i famigerati missili Oreshnik. (Secolo d'Italia)
Ucraina, Putin: "Siamo pronti sia ai negoziati che ai compromessi" 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Lei ha fallito gli obiettivi della sua operazione speciale in Ucraina - afferma Simmons -, sono morti centinaia di migliaia di russi, in Siria il suo alleato è caduto. "Lei ha fallito, oggi è un leader più debole rispetto a Trump", così il giornalista della Nbc News, Keir Simmons, al presidente della Russia Vladimir Putin nella conferenza di fine anno. (Il Giornale d'Italia)
Ucraina, Putin: "Stiamo conquistando chilometri quadrati di territorio ogni giorno" 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo che «la politica è l'arte del compromesso e i negoziati sono un compromesso». «Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi» per mettere fine al conflitto. (Corriere TV)