Disturbi alimentari: nello sport colpiscono il doppio. A rischio maggiore alcune discipline
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si svolge dall’8 al 15 marzo la Settimana Lilla, iniziativa promossa dalla Fondazione Maria Bianca Corno (che unisce diverse associazioni e fondazioni operanti in Lombardia) per sensibilizzare riguardo ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA). Giunta alla sua terza edizione, culminerà il 15 marzo nella Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, istituita ufficialmente grazie all’associazione «Mi nutro di vita» in ricordo di Giulia, una ragazza morta a 17 anni nel 2011, proprio il 15 marzo. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
L’Amministrazione comunale di Civitavecchia aderisce alla Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, che si celebra il prossimo 15 marzo, sostenendo la Campagna “Never give up” promossa da Anci e dall’omonima Onlus. (Civonline)
Il Comune di Saluzzo ha deciso... La giornata nazionale del "Fiocchetto Lilla", dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare (Dca) è sabato 15 marzo. (Virgilio)
Le definiscono malattie del nuovo millennio e nel mondo dello sport trovano il loro domicilio naturale. A parità di età e genere, l'incidenza dei disturbi del comportamento alimentare è doppia. «Soffrivo di binge eating, alternavo diete rigide ad abbuffate compulsive. (leggo.it)
I casi sono in aumento a livello globale e anche la Liguria si è attivata per aggiornare i percorsi di cura e incrementare i servizi per i pazienti affetti da questi disturbi. (IVG.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
alimentari. In occasione della Giornata Nazionale dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, (Bagheria News)