“Ma cosa cambia? Dico che…”. Cruciani controcorrente sul video dei carabinieri e Ramy
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato con toni forti le critiche rivolte al governo Meloni, il caso della morte di Ramy Elgaml a Corvetto e un recente raduno di nostalgici fascisti. “Beh ragazzi miei,” ha esordito Cruciani, “adesso dove vanno a finire tutte le critiche alla Meloni per il viaggio a Washington? Avevate già iniziato a bombardare, a sparare con i fucili spianati per attaccare il governo come se fosse responsabile del rapimento di Cecilia Sala. (Nicola Porro)
Su altri giornali
I filmati vivisezionati e suddivisi in decine di fotogrammi. I due veicoli collocati con esattezza nello spazio e nel tempo, calcolando la loro larghezza e quella della carreggiata e inserendoli nel contesto di una strada illuminata solo da fanali e semafori. (IL GIORNO)
Tuttavia la situazione è ben presto degenerata. Nella serata di ieri sono andati in scena diversi cortei per Ramy Elgaml, a Milano e Torino. (Il Giornale d'Italia)
Più di 200 persone hanno sfilato pacificamente da Piazza 24 Maggio fino a piazzale Lodi per chiedere “giustizia e verità per Ramy. “Grazie per tutto quello che fate per Ramy”, ha detto nel suo intervento al megafono Nada Khaled, la fidanzata del 19enne morto lo scorso novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri. (Il Sole 24 ORE)
Dalla sicurezza al Salva Milano. Al rientro dalla pausa natalizia, il sindaco Beppe Sala, che si è sentito «tirato per la giacchetta» nei giorni precedenti dagli avversari politici per aver scelto la via del mutismo, rompe il silenzio e commenta i fronti aperti. (Corriere Milano)
Uno scontro acceso quello tra Giovanni Donzelli e Simona Malpezzi a Dritto e Rovescio, il talk show di Paolo Del Debbio su Rete 4. (Liberoquotidiano.it)
Contro il commissariato di polizia Dora-Vanchiglia sono stata lanciate bombe- carta, mentre uova con vernice e petardi sono state scagliate contro la caserma di piazza Carlina al grido di “Assassini”. (RaiNews)