Colpo da film all’azienda di preziosi. L’assalto e il caterpillar come ariete

SUBBIANO Hanno bloccato le strade d’accesso con due camion; poi hanno utilizzato un mezzo pesante come ariete per sfondare il cancello, e con un caterpillar si sono aperti un varco verso l’interno. La scorsa notte è andato in scena l’ennesimo colpo al cuore del distretto orafo aretino. Questa volta si sono viste scene da film per entrare nell’azienda Croma Catene di Subbiano, che dal 1986, si occupa della creazione di catene d’argento. (LA NAZIONE)

Su altri media

La Polizia e i Carabinieri di Arezzo hanno arrestato due cittadini di nazionalità rumena: sono sospettati di aver effettuato almeno due delle ultime rapine ai danni di due diverse aziende del comparto orafo presenti sul territorio aretino. (la Repubblica)

Convalidato il fermo con custodia cautelare in carcere. Decisivi gli indizi raccolti e il ritrovamento del covo della banda. (ilmessaggero.it)

Ieri dopo una mattinata di super lavoro e di ascolto degli imprenditori ormai esasperati, è stata ospite in tv a Rete 4 dove si è parlato della difficile situazione che sta vivendo il primo distretto orafo d’Europa. (LA NAZIONE)

Furti ad aziende orafe: arrestati due rumeni, "traditi" da una telefonata

– Un anno ad alta tensione. Uno stabilimento nuovo, con sistemi di sicurezza all’avanguardia, dissuasori e ponti radio ma non è bastato. (LA NAZIONE)

E' il nuovo colpo a una ditta orafa di Arezzo e provincia, il 24/mo in un anno, verificatosi intorno alle 3… (La Repubblica Firenze.it)

Due uomini di origine rumena sono stati arrestati, sospettati di essere coinvolti in almeno due assalti recenti alle aziende orafe della zona di Arezzo, tra cui il penultimo raid alla “Fullove” di Ponticino, nel comune di Laterina-Pergine, avvenuto venerdì scorso. (PUPIA)