Lecce, Giampaolo sfoglia la margherita

LECCE – È conto alla rovescia per Marco Giampaolo per la sua prima gara sulla panchina del Lecce: si parte con l’impegno di lunedì sera in casa del Venezia. Scontro diretto per la salvezza: tra due squadre ad un punto di distanza, i padroni di casa ultimi e gli ospiti penultimi, che hanno lo stesso obiettivo stagionale. L’ex Milan ha avuto 14 giorni per familiarizzare con l’ambiente e con la rosa, ma ha dovuto fare i conti con le assenze: quelle di Dorgu, Krstovic, Gaspar, Daka, Rafia, McJannet e Ramadani, convocati in Nazionale. (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il rientro dei giocatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali, il trainer di Bellinzona avrà modo di conoscere direttamente tutti i propri uomini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

C’è da capire se si tratta di una scelta tattica che verrà riproposta nel corso dei prossimi impegni di campionato, oppure di necessità legata all’assenza di Krstovic impegnato con la propria nazionale nel corso di questa settimana. (Calcio Lecce)

Sono tornati in sede i nazionali sparsi per il mondo e oggi il neo tecnico giallorosso ha potuto disporre dell’intera rosa, compresi Dorgu, Gaspar, Ramadani e Krstovic, ultimi a rientrare alla base. LECCE – Doppio allenamento al Via del Mare: Sansone torna in gruppo, a parte in tre (SalentoSport)

Lecce, Sansone in gruppo: domani doppia. Al via la prevendita

Il difensore Alberto Giuliatto ha vissuto in maglia giallorossa le stagioni migliori della propria carriera, dal 2007/2008 al 2010/2011, con una promozione in A, una retrocessione tra i cadetti, un nuovo salto in massima serie e la permanenza nell’olimpo del calcio italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Napoli fa sul serio per Patrick Dorgu. Il talento del Lecce, fortemente voluto da Antonio Conte, è diventato l’obiettivo principale per rinforzare la fascia sinistra azzurra. La trattativa, però, si presenta in salita: secondo fonti vicine al club pugliese, la richiesta per il cartellino del danese oscillerebbe tra i 40 e i 50 milioni di euro. (Napolipiu.com)

È rientrato in sede Daka,... Sempre assente Bonifazi ed i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali: Dorgu, Gaspar, Krstović (LEGGI ) e Ramadani. (TeleRama News)