Match Review | Napoli-Como 3-1

Successo degli azzurri al Maradona Il Napoli batte il Como per 3-1 al termine un match molto vibrante. Apre immediatamente la sfida il gol fulmineo di McTominay. Dopo il pareggio comasco al termine del primo tempo, gli azzurri passano nella ripresa con un rigore di Lukaku e la progressione vincente di Neres a pochi minuti dal 90esimo. Questa l'analisi della gara del tecnico Antonio Conte: "Non avrei pensato di essere in testa al campionato in questo avvio, prima di iniziare la stagione, perchè abbiamo cominciato un percorso nuovo da pochi mesi. (SSC Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Antonello Perillo, giornalista presso casa RAI, ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni rilasciate attraverso un post pubblicato sul proprio account X, la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte nella vittoria casalinga conseguita contro il meno quotato Como con il risultato di 3-1: "Era un primo test della maturità per il Napoli, chiamato a confermarsi capolista solitario, e gli azzurri lo hanno ampiamente superato. (CalcioNapoli1926.it)

In conferenza: «La settimana scorsa il Var non è intervenuto in due casi su Di Lorenzo e Politano. Neres? Mi frena il discorso dell’equilibrio» Sulla partita e il cambio di atteggiamento tra primo e secondo tempo: (IlNapolista)

A Napoli i padroni di casa si portano in vantaggio già al 1′: Lukaku illumina, McTominay conclude in maniera vincente ed è 1-0. (OA Sport)

Strefezza e Cutrone in mezzo ai tifosi napoletani dopo Napoli-Como | VIDEO

Caprile 5,5: È parso in ritardo sul gol dalla distanza di Strefezza e sul tiro che colpisce il palo, dopo il Como tanto possesso ma non tira mai più nello specchio della porta. Ho visto questo: (Terzo Tempo Napoli)

Ha sottolineato che, nonostante il Napoli attualmente occupi il primo posto in classifica, non era facile immaginare questa situazione solo tre mesi fa. “Non so se siamo da primo posto, di certo siamo primi”, ha affermato Conte, evidenziando il cammino intrapreso dalla squadra e le aspettative crescenti che ora accompagnano il loro percorso​. (Terzo Tempo Napoli)

Si intravede anche Belotti, poi il pullman del Como riparte lasciando Napoli dopo la sconfitta di stasera. Protagonisti in particolare Strefezza, autore del gol del momentaneo pareggio del Como, e Cutrone. (CalcioNapoli24)