Maltempo, è allerta rossa. Rischio di piene dei fiumi. Scuole chiuse a Imola

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

C’è di nuovo preoccupazione in città per il maltempo previsto in giornata. Dopo le forti piogge che hanno caratterizzato la notte tra giovedì e venerdì, portando all’innalzamento dei fiumi Sillaro e Santerno, per oggi è stata infatti diramata una allerta rossa per rischio piene. Il provvedimento, emesso dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, riguarda l’intera provincia di Bologna: montagna, collina e pianura. (il Resto del Carlino)

Su altri media

A causa dell’allerta rossa per criticità idraulica, il Comune di San Lazzaro (Bologna) ha emanato ieri un ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di oggi (sabato 19 ottobre). (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo la tregua di ieri pomeriggio, oggi il maltempo dovrebbe nuovamente colpire l’Appennino. Il bollino è al colore rosso e tutti gli enti si sono mobilitati per attutire gli effetti delle bombe d’acqua che stanno interessando le nostre montagne da giovedì. (il Resto del Carlino)

Maltempo, è allerta rossa. Dopo la nottata da incubo trema l’Appennino ferito

Leggi tutta la notizia A causa delle forti piogge della... (Virgilio)

– Incubo maltempo in Emilia Romagna per l’allerta fiumi. (il Resto del Carlino)

Ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di domani (sabato 19 ottobre): è quanto prevede un’ordinanza predisposta dal Comune di San Lazzaro in seguito all’allerta rossa per criticità idraulica a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia di Bologna (Comune di San Lazzaro di Savena)