Tv, Il Volo nella Valle dei Templi fa il pieno di ascolti a Natale

Successo di pubblico per il concerto AGRIGENTO – Il fascino senza tempo della Valle dei Templi di Agrigento. La musica straordinaria di uno dei gruppi più seguiti e amati dal pubblico di ogni età. Sono alcuni degli ingredienti del successo de “Il Volo – Natale ad Agrigento”, che ha inchiodato al piccolo schermo 3.070.000 spettatori, per uno share del 22.7%. Sono stati diffusi i dati relativi all’Auditel nella vigila di Natale, numeri che premiano l’iniziativa del concerto di Natale che si è portata dietro qualche polemica per via della scelta di realizzare l’evento in pieno agosto ma con dress cose natalizio. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè scende in campo nella vicenda del concerto de “Il volo” registrato ad agosto e andato in onda a Natale “Le immagini mozzafiato offerte dalle telecamere hanno fatto conoscere al grande pubblico le meraviglie della Valle dei templi cristallizzando il legame indissolubile tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale italiana della cultura 2025. (BlogSicilia.it)

'Il Volo', bufera social sul concerto della Vigilia di Natale registrato ad agosto: "Non mi sento bene" Sui social gli utenti criticano la scelta di registrare il concerto ad Agrigento in piena estate, imponendo addirittura un dress code invernale: cosa è successo (Libero Magazine)

Nella fotografia condivisa su Instagram, si vede Gianni Morandi circondato dai suoi tre figli: Marianna, Marco e Pietro, un rapper noto come Tredici Pietro. Un Momento di Allegria e Condivisione (SofiaOggi.com)

Ascolti tv, in 4 milioni per la cerimonia d’inizio del Giubileo

"Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale - sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè - rappresenta un'occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con la messa in onda del concerto di Natale del Volo, ieri sera su Canale 5, è riesplosa la polemica. Il concerto, infatti, è stato registrato ad Agrigento lo scorso 31 agosto e il pubblico presente fu costretto a rispettare un rigido dress code: abiti lunghi, preferibilmente neri o scuri, nonostante il forte calore. (Fanpage.it)

Attenzione del pubblico ieri, martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, per il rito presieduto da papa Francesco dell'apertura della Porta Santa, che segna l'avvio del Giubileo, seguito dalla Santa Messa, tutto in onda dalle 18.39 su Rai1 e visto da 3 milioni 928mila spettatori, pari al 25,1% di share. (la Repubblica)