Assalto a portavalori a Grumo Appula (Bari): “Usati anche bombe e kalashnikov”

Grumo Appula (Bari), 6 novembre 2024 – Assalto a un portavalori a Grumo Appula (Bari). Un commando armato, composto da almeno dieci persone, ha assaltato un mezzo che viaggiava sulla Strada statale 96. Secondo quanto si apprende, il colpo è riuscito e sarebbe stato sottratto oltre un milione di euro. I banditi hanno fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi d’arma da fuoco da più armi da guerra, presumibilmente dei kalashnikov, per bloccare la marcia del mezzo e minacciare chi era alla guida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

E’ successo nel Barese. La banda composta da almeno 10 persone. I banditi hanno fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi d’arma da fuoco da più armi da guerra, presumibilmente dei kalashnikov, per bloccare la marcia del mezzo e minacciare chi era alla guida. (infodifesa.it)

Bari: assalto a portavalori, mezzi in fiamme su strada L'azione, pianificata con estrema precisione, ha visto l'utilizzo di armi pesanti e bombe (Ottopagine)

E’ accaduto questa mattina nei pressi di Toritto (norbaonline.it)

Bari: Assalto a un portavalori, inferno sulla Ss96

Il 4 luglio scorso un blindato è stato preso di mira sulla statale 613, all'altezza di Torchiarolo, tra Lecce e Brindisi. Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. (quotidianodipuglia.it)

Era diretto ad Altamura il furgone portavalori che questa mattina ha subito una rapina con un assalto para-militare in piena regole. Secondo alcune stime, il bottino sarebbe di un milione di euro. (AltamuraLife)

Assalto ad un portavalori questa mattina sulla Ss96 in direzione Altamura, all'altezza di Toritto.Stando alle prime informazioni i banditi avrebbero utilizzato bombe e armi pesanti e fatto esplodere il furgone con all'interno le guardie, che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo. (BariViva)