Litigano in campo ma una canzone risolve tutto, “Imagine” di John Lennon spegne la lite tra due pallavoliste: la reazione del pubblico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un inno alla pace. La forza della musica scalda il cuore del pubblico a Parigi. Nella finale olimpica di beach volley femminile tra Canada e Brasile, una lite tra le due giocatrici si è placata per merito di John Lennon. Sottorete scoppiano i problemi, tra urla e insulti: per stemperare la tensione, dall’altoparlante parte “Imagine”. I tifosi presenti iniziano a cantare a squarciagola e il battibecco lascia spazio ai sorrisi. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
A Parigi è accaduto qualcosa di si… Brandie e Anna a muso duro sotto rete (la Repubblica)
Quando la situazione sembrava degenerare in un conflitto fisico, tutto è cambiato quando dagli altoparlanti è stata diffusa “Imagine” di John Lennon. La musica ha immediatamente disteso gli animi, trasformando la rabbia in sorrisi, con il pubblico che ha cantato tutto insieme. (Virgilio Notizie)
Dopo 28 anni da Jackie Slva e Sandra Pires (Atlanta 1996) una coppia femminile brasiliana ha vinto la medaglia d’oro nel torneo olimpico femminile. A Parigi nell’impianto “creato” a ridosso delle Tour Eiffel Ana Patricia e Duda hanno vinto l’incontro decisivo contro le canadesi Melissa e Brandie per 2-1 (26-24 12-25 15-10). (ivolleymagazine)
Dopo lo storico bronzo nell'all around individuale di ginnastica ritimica, Sofia Raffeli ai microfoni di Olympics parla così: Sofia Raffaeli: "Voglio superare me stessa e tutti i miei limiti per fare ancora di più" (Olympics)
La lite durante la finale Brasile-Canada di beach volley è diventata virale sui social. Ieri sera, la giocatrice del Brasile Ana Patricia e la canadese Brandie Wilkerson si sono attaccate a rete con le compagne che provavano a stemperare gli animi e l'arbitro che cercava di far riprendere il gioco interrotto dopo il battibecco. (Sport Mediaset)
Tensione alle stelle per una partita giocata punto a punto. Un momento con poco spirito olimpico e che ha costretto gli arbitri a intervenire per placare gli animi, ma non solo perché a mettere 'pace' tra le avversarie ci ha pensato anche il dj. (Tuttosport)