Telepass, come fare la disdetta senza pagare penali: il giusto procedimento

Mr. Informatico ECONOMIA

Il prezzo del Telepass che ha evidenziato un aumento costringe tanti utenti a procedere con una disdetta. Ma come si fa? Ci sono rischi? Un mese fa arrivò una notizia come un fulmine ciel sereno che molto probabilmente segnerà il proseguimento di milioni di persone di scegliere le strade e le autostrade. Il Telepass ha aumentato il proprio pedaggio attraverso un raddoppio in modo netto dei prezzi dell’abbonamento. (Mr. Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

La principale società italiana di telepedaggio ha annunciato modifiche significative nei suoi servizi e tariffe, che entreranno in vigore il 1° luglio 2024. Da mesi, forse anche da anni, gli italiani devono subire aumenti e rincari che riguardano praticamente ogni ambito della vita quotidiana. (ilCiriaco.it)

Telepass gratis per 1 anno in modo legale Il trucco (legale) per non pagare il Telepass per 1 anno sembra essere una possibilità concreta. Negli ultimi tempi è girata una voce fra gli automobilisti che percorrono quei tratti autostradali nei quali abbondano i caselli: si tratta della presunta possibilità di avere il Telepass gratis per 1 anno. (QuiFinanza)

Oggi il Telepass costa 1.83 euro al mese, dal 1° luglio costerà 3,90 euro al mese. Un incremento del 113% che fa infuriare gli automobilisti che hanno scelto il Telepass per evitare di fermarsi al casello autostradale. (Abruzzo Cityrumors)

Sui social si è diffusa l'indiscrezione secondo cui Telepass offre un anno di abbonamento a canone gratuito a coloro che esprimono la volontà di recedere per passare ad un altro operatore dopo gli aumenti delle tariffe: ecco cosa abbiamo scoperto a riguardo e la posizione dell'azienda di telepedaggio a riguardo. (Fanpage.it)

La notizia non ha certo fatto saltare di gioia i milioni di utenti Telepass; chi viaggia in autostrada, infatti, nell’ultimo anno ha già subito i rincari dei carburanti e avrebbe fatto volentieri a meno dei rincari del telepedaggio che entreranno in vigore a partire dal primo giorno di luglio 2024. (Genova24.it)

La notizia circolava da settimane ed è diventata… Occorre un po’ di pazienza poi il gioco è fatto. (La Stampa)