"Conti premia rapper e trapper violenti". Parte l'assalto del Codacons a Sanremo
Carlo Conti, nuovo conduttore del festival di Sanremo subentrato ad Amadeus, ha reso noti i cantanti che prenderanno parte alla prossima kermesse dall'11 al 15 febbraio. Sono trenta in tutto e, tra questi, stanno facendo molto discutere per la loro partecipazione soprattutto Fedez e Tony Effe, per la diatriba social messa in piedi la scorsa estate. Ci sono però ritorni importanti, come quello di Giorgia e di Massimo Ranieri, due giganti della musica italiana che hanno deciso di mettersi in gioco con le nuove leve. (il Giornale)
Su altre fonti
Ma la cantautrice, musicista e producer, al suo debutto all'Ariston, ha già una carriera musicale lunga ormai 10 anni alle spalle. Nata nel 1991 a Desenzano del Garda, Alessandra Joan Thiele ha trascorso un'infanzia da giramondo, complici le origini svizzere-colombiane del padre: si è spostata fra Canada, Colombia, Caraibi e Inghilterra, cominciando a fare musica a Londra per poi trasferirsi a Milano. (Corriere della Sera)
Cambio di direzione artistica, ma nessun cambio nel risultato finale: i Jalisse sono fuori anche dal Sanremo di Carlo Conti. Con un ironico video postato sui loro account social, Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno brindato alla loro esclusione mentre il futuro conduttore elencava la lista dei futuri partecipanti in diretta al Tg1 delle 13.30, lista che non li ha inclusi. (Corriere della Sera)
E pronuncia il nome tanto atteso: Coma Cose. Scatta il brindisi, parte il coretto e nel locale esplode la gioia per l’inizio di una nuova avventura. (Il Messaggero Veneto)
. Sono i Dischi di platino vinti complessivamente dai 30 big in gara al Festival di Sanremo 2025, i cui nomi sono stati svelati oggi da Carlo Conti al Tg1 delle 13.30. Lo riporta Fimi, Federaizone Industria Musicale Italiana: "Gli artisti in gara al prossimo Festival hanno collezionato 585 Dischi di platino. (Rockol)
Le reazioni dei cantanti in gara Elodie, che torna per la quarta volta, dopo quella del 2017 con Tutta colpa mia, del 2020 con Andromeda e del 2021 con la co-conduzione, ha fatto un collage delle molte allusioni che supponevano la sua partecipazione al Festival. (Vanity Fair Italia)
L'annuncio live di Carlo Conti al TG1 di oggi si è aperto proprio con il suo nome: il primo tra i big della nuova edizione del Festival musicale più amato dagli italiani. Achille Lauro tornerà a Sanremo 2025. (ilmessaggero.it)