Premierato, Schlein alla direzione Pd: "Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Premierato, Schlein alla direzione Pd: "Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella" 05 luglio 2024 "Indebolire il Parlamento non rafforza la democrazia, come non la rafforza indebolire la figura che in anni difficili ha saputo garantire la credibilità internazionale e la stabilità di questo Paese. Per questo vi chiedo di dedicare alla figura del presidente della Repubblica il più caloroso e rispettoso degli applausi". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

"Oggi una Direzione molto ricca del Partito democratico: oltre al salario minimo e l’autonomia differenziata bene mettere al centro la ripartenza dalle aree interne, per garantire servizi a tutti cittadini come ci ricorda la Costituzione, perché anche da qui riparte un’attenzione alla democrazia e un'organizzazione del nostro partito". (Civonline)

Lo ha rivendicato Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando alla Direzione del partito.Quello che i Dem hanno davanti, ha aggiunto, "è un cammino impegnativo e complesso, ma possiamo vincere la sfida, se lo faremo insieme come abbiamo fatto questa campagna elettorale" in cui "siamo stati uniti e compatti verso le stesso obiettivo: dobbiamo continuare ad essere così. (Tiscali Notizie)

“L’Autonomia differenziata è oggetto di un cinico baratto con una pessima riforma costituzionale, il Premierato, che indebolisce la democrazia. Così la segretaria Pd, Elly Schlein, aprendo la direzione nazionale dem, è tornata ad attaccare la riforma sul premierato, chiedendo poi un “caloroso e rispettoso” applauso alla figura del presidente della Repubblica, e cioè a Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)

Mammoliti (PD): “concreta la rotta indicata da Schlein, ora l’alternativa di Governo in Italia”

Mariateresa Fragomeni ha concluso così il proprio intervento alla direzione nazionale del Pd che ha avuto luogo ieri mattina,… (Il Reggino)

Accade così dal 2006. E da allora insegue il risultato infatuandosi delle formule politiche altrui. (Corriere della Sera)

“Adesso bisogna aprire formalmente la stagione della costruzione dell’alternativa in Calabria concentrando e coordinando di più l’azione dei rappresentanti istituzionali e del partito sui problemi reali della regione. (StrettoWeb)